Chi sono

Una breve Biografia di Sara Malaguti

Sara Malaguti

Mi chiamo Sara, sono una Digitalpreneur con la passione per la creatività. Da piccola volevo fare la scrittrice, da adolescente la storica dell’arte e superati i 20 anni la fotografa. Il risultato? Dopo una laurea in Lettere e successivamente aver studiato Economia per l’Arte e la Cultura a Bologna, mi sono ritrovata a lavorare nella finanza. Ebbene sì, ho lavorato in Borsa Italiana per più di 8 anni, imparando giorno dopo giorno che si può essere creativi anche in una realtà formale e complessa come quella finanziaria. Anzi, a maggior ragione si può fare la differenza grazie alla creatività se si esce dal coro.
Durante quel periodo soprattutto ho potuto vedere con i miei occhi cosa vuol dire avere un sogno imprenditoriale e portarlo avanti, addirittura fino alla quotazione in Borsa.

Foto Sara Maglione

“In un mondo come quello digitale, pieno di strategie, con il mio approccio cerco di riportare un po’ di umanità”

Foto Sara in equilibrio

Ho ascoltato storie pazzesche, ho conosciuto persone che hanno ricominciato da zero dopo uno sbaglio, ho studiato i business model più innovativi. Nel 2017 ho deciso di fare blogging sul serio ed è nato Flowerista.it, inizialmente un luogo virtuale in cui parlare di creatività in maniera trasversale, oggi molto di più! Ma quello è stato l’inizio del mio “cambio di vita”, che mi ha portato a lasciare una carriera nella finanza internazionale per approdare alla consulenza digitale. Nel mezzo ovviamente ci sono stati tantissimi sbagli e ricominciamenti vari, ma ciascuno di essi mi è servito per maturare la convinzione che ci può essere un modo diverso di fare marketing, specialmente digitale: un modo gentile, non urlato, non ostentato. Un modo che attragga le persone anzichè interromperle.

Flowerista è il mio modo di unire i puntini tra settori, idee e persone.
E affermare una volta per tutte che con la creatività “si mangia”.

Sara Malaguti durante un team building con il team Flowerista